Aiutaci a crescere...Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

SA.FI.TER. 19ª EDIZIONE
Festival internazionale del cortometraggio
Teatro Comunale Giuseppe Verdi San Severo
Assessorato alla Cultura
Celeste Iacovino Assessore
Evento speciale al Teatro Verdi di San Severo di Foggia con la proiezione del cortometraggio “Grazie Michele”, con la regia di Rosario Errico e protagonista l’attore di San Severo Andrea Salcone.
L’appuntamento si è inserito nella 19esima edizione del Sa.Fi.Ter, il Film Festival Internazionale Salento Finibus Terrae, della rete di Apulia Film Commission, economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio, intervento finanziato con le risorse del bilancio autonomo della Fondazione, e dalla Regione Puglia.
L’iniziativa, ideata e promossa da Romeo Conte e dalla sua Events Production, in collaborazione con il Comune – assessorato alla Cultura che ha scelto da alcuni anni di ospitare il Festival, ha come Madrina in questa edizione l’attrice, regista e produttrice cinematografica romana Lidia Vitale.
Cominciando con la sezione a concorso “Children’s World”, dedicata al mondo dell’infanzia, con l’intento di coinvolgere bambini e, soprattutto, genitori con cortometraggi portatori di messaggi di grande rilievo e sempre attuali ,sono stati presentati Being my mum, di Jasmine Trinca; Marilena, di Cristina Puccinelli; Shero, di Claudio Casale; Natìa, di Roberta Spagnuolo; Respira di Lele Nucera; Mammarranca di Francesco Piras; Dream, di Davide Vigore; ReImagine, di Gianluca Mangiasciutti; Porappè, di Jesùs Martìnez in arte “Nota”. Seguendo lo stesso proposito di coinvolgere adulti e bambini, insieme, la proiezione serale ha visto la proiezione del lungometraggio Mancino naturale, diretto da Salvatore Allocca, che vede al centro la vicenda di un ragazzino (interpretato da Alessio Perinelli) e sua madre (Claudia Gerini) alle prese con il mondo del calcio giovanile. Il giovane Perinelli ha presenziato alla proiezione, insieme a Francesco Colella, che nel film interpreta la figura chiave di Fabrizio, e al regista. A tutti e tre è stato conferito il riconoscimento Sa.Fi.Ter. Prima della proiezione, sono intervenuti alla serata anche i premiati e le premiate delle sezioni a concorso “Corti Italia” e “Children’s World”, cui la Giuria del Festival ha assegnato i premi per i migliori cortometraggi, migliori regie e interpretazioni.
È intervenuto alla manifestazione come nelle giornate precedenti,Il sindaco di San Severo Francesco Miglio.

Fonte: https://www.facebook.com/sanseverooggi/posts/682206946673291/

Giornata Internazionale della Disabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *